Ieri Immagina è stata ricevuta dai referenti del comitato Croce Rossa di San Giuliano Terme – Pontasserchio.
Ringraziamo per aver accettato la nostra richiesta, per averci illustrato le loro attività e i loro progetti, ma soprattutto per le attività che vengono svolte con passione quotidianamente.
Abbiamo voluto prendere cognizione di varie tematiche del territorio e dell’associazionismo, in particolare di quello rivolto al settore socio – sanitario e abbiamo approfondito gli obiettivi che arriveranno con la nuova sede di Cri, che sarà collegata a nuovi progetti, come illustrato recentemente in Agrifiera.
Il progetto “Non ti scordar di me” mira infatti a migliorare la salute e il benessere delle persone affette da patologie croniche e neurodegenerative quali Alzheimer, demenza senile, Parkinson e sclerosi multipla, rispondendo così al crescente bisogno della comunità per servizi sociosanitari integrati.
La nuova struttura si svilupperà su una superficie di oltre 500 mq (negli spazi della ex carrozzeria Colombini, già in fase di demolizione), sarà costruita secondo criteri di bio-architettura e utilizzerà fonti di energia rinnovabile (fotovoltaico e solare termico).
Grazie di cuore e buon lavoro!
E lo diciamo con grande piacere proprio oggi, celebrazione della giornata mondiale della Croce Rossa, organizzazione che opera in contesti diversi su scala planetaria.